 |
Ospiti: 9, Utenti: 0 ...
Utenti: 989 Ultimo Iscritto: Mechanicus |
 |
 |
|
 |
 |
|
 |
 |
Per vedere tutti i contenuti di questo sito o per scrivere nella Bacheca devi essere registrato - per favore fai login oppure, se non sei registrato clicca qui per farlo
Ciao mir, buona serata, io gioco a Tetris perché è sovietico
Buon pomeriggio a tutti
Ciao, piccolo miet
O qualche altro gioco?
C'è qualcuno che ha fatto il cruciverba?
Ci sono...ci sono...
A Beethoven e Sinatra preferisci l'insalata?
A Vivaldi l'uva passa, che ti dà più calorie?
Ma sì, meglio il cagnolino.
Addio
Questa è una chicca da vedere subito: LINK
Ehilà, evuloniani!!!
Buona serata
Anche a me. Non ci sto mai neanch'io. Se ci vado è solo per rispondere a qualche invito ai concerti
Mi fanno pena quelli che ci stanno ore ed ore....ma che si godano la vita!!!! quella vera,intendo,non quella falsa e virtuale.
Si vive BENISSIMO anche senza,credeteci/mi.
@mirrors,io non sto né su fb e né su tw e MAI ci sarò.
Qui anche
Buon pomeriggio Evuloniani! Qui piove...
Buona sera, evulon
C'è qualcuno che non stia su fb o tw?
Ciao evulon,buona serata.
ciao,piccolo mietitore
Civetta,sei l'unica,fatti valere!
...ma le donne dove stanno,in questo sito?
Simpatizzo Nanto, che sia chiaro.
Buona serata e buona domenica
|
 |
 |
Ricevi le novità di EVULON direttamente nella casella di posta.Per disiscriverti troverai il LINK in fondo alla NEWSLETTER
|
 |
|
 |
|
|
Capodanno
|
|
|
mirrors Thursday 04 January 2007
|
Sorprende il fatto che in queste feste ho assistito a qualcosa di terribile. Eravamo in dieci. A tavola. Imbandita come si deve, bella e con tanto di candele. La sera avanzava a rapidi passi, come se fosse necessario arrivare alla mezzanotte, come se fosse indispensabile, per levarsi il pensiero, e finalmente dire ecco fatto, ci siamo, è andato.
Passo passo, piatto su piatto, vino su vino. I ragazzi già un pò bevuti passavano il tempo al telefonino, ognuno a ricevere e mandare massaggi e telefonate. Nessuno guardava l'altro e senza nessun senso del ridicolo i messaggi più significativi se li spedivano da un lato della tavola all'altro. Messaggi che passavano dallo spazio siderale e attraversando le stelle ( comete, di Natale?) atterravano angosciosamente sul tovagliolo del mio vicino di tavola. Battute ridicole, alcune vergognosamente imbecilli, altre simpatiche altre ancora inutili e stupide. Forse la mia compagnia non era il massimo, ma alcuni di loro erano gente acculturata e anche impegnata, ma che velo dico a fare, nessuno di loro era disposto a far vedere il meglio di sè. A Capodanno porta male, se ti metti lì a fare il serio, oppure a rientrare nella normalità, oppure cheneso a dimostrarti affettuosamente partecipe.
Sei uno sfigato se fai così e poco spiritoso.
Poi si arriva finalmente a questa stupida mezzanotte e finalmente si brinda ( a cosa poi)
Ed eccoci qua nel nuovo anno e finalmente ti puoi rilassare e smettere di fare il simpatico a tutti i costi. Poi arriva la depressione post sbornia e si cerca la stupidaggine che ci riporti all'allegria precedente e allora ....Riecco i telefonini, suonano, squillano, emettono muggiti, (Ma quanti sono tutti 'sti amici....???) Beelano, parlano,f anno pernacchie...Divertente.
Poi ecco che si alzano tutti di colpo all'annuncio di una cosa divertentissima che ha "beccato" uno di loro!!! Corri, guarda...Madonna guarda un pò....ohhh poveretto ma che ha fatto di male???...
Sul videotelefonino dorato con tanto di ciondoli DeG, tra lo sberleffo generale e le risate sguaiate di tutti che si affacciavano alle immagini piccole ma chiare, apparve la guerra in Iraq e nella scena di tortura con un coltello e donne che urlavano disperate ho distolto lo sguardo.
Il mio 2007 si è spappolato nella disperazione.
[Submitted by patsol]
|
|
>> Lista degli articoli di questa Categoria
<< Torna alla front page degli articoli
|
|
 |
 |
Articolo votato:           6.7 - 7 voti
|
|
 |
 |
civetta
|
04 Jan : 23:07
|
Commenti: 1418
|
Cara Patsol da dire c'è poco....ti posso dire che se ti fossi stata vicina in quel momento ti avrei abbracciato forte,con tutto l'affetto e di un'amica...
|
airelav84
|
04 Jan : 23:22
|
|
Ospite
Registrato: 01 Jan : 01:00
|
anche a me fa disperare questa indifferenza al dolore altrui,
come se gli orrori fossero cosa normale è disumano,è tremendo che ci stiamo disumanizzando le persone diventano sempre meno sensibili è gravissimo dalla mia ottica;la prima volta che assistetti alla mancanza di pietà delle persone fu in terza media,alcuni bulli della scuola si divertivano,nel vero senso della parola a sbruciacchiare e torturare una ranocchia viva.Ecco la guerra è molto più grave ma per me ,quella violenza sulla ranocchia ancor oggi è simbolo della freddezza di alcuni cuori,penso che ridere delle immagini dell'iraq o torturare ridendo un essere vivente qualsiasi sia la specie,o ridere di quella sofferenza implichi la stessa agghiacciante noncuranza,inconsapevolezza.Certo uno pensa che tanto è qualcosa che non lo riguarda,anche i telegiornali penso servano a poco ormai,ci sorbiamo morti,pecore clonate e veline a mezzogiorno,dopo la notizia di un bimbo ucciso mettono quella del nuovo film della showgirl di turno è forse rispetto questo?Siamo indifferenti dopo due minuti chi si ricorda più della notizia grave?Ci bombardano,di brutture e il risultato è ancopra più tremendo,l'indifferenza.Bisognerebbe ripristinare il rispetto per vita e morte,purtoppo io mi accorgo che anche parlare a certa gente,incavolarsi di fronte alle ingiustizie non serve,mi si ride in faccia mi danno della pazza o della rompibip.Però continuo e non fa nulla se nella mia cerchia di conoscenza mi chiamano la donchisciotta.Pat ti sono vicina,e comprendo il tuo sgomento e stato d'animo,l'unica cosa che mi vien da dire è di stringerci forte tra noi pazzi che proviamo pietà e dispiacere di fronte all'altrui dolore,uniqamoci noi artisti,noi gente di cuore e non cediamo a questo modo assurdo di percepire la vita.
|
mirrors
|
05 Jan : 00:23
|
|
Commenti: 2705
|
E Patsol non ha voluto scrivere cosa "EFFETTIVAMENTE" stessero trasmettendo. Non una tortura qualunque...
Agghiacciante come il wisky on the rocks o coca cola e rock & roll
|
airelav84
|
05 Jan : 00:41
|
|
Ospite
Registrato: 01 Jan : 01:00
|
io no bevo wisky,mai fatto e non comprendo bene...scusa mi spieghi..?Grazie
|
civetta
|
05 Jan : 00:49
|
Commenti: 1418
|
..io ho capito Mir..ci credo che pat è stata male.... che bestialità sa fare l'essere umano......
|
artemisia1
|
05 Jan : 09:20
|
|
Ospite
Registrato: 01 Jan : 01:00
|
La bestia che si annida dentro di noi,disumanizza animali che non hanno che la colpa essi stessi di essere giusti.Noi non lo siamo,siamo perversi e questo sì che fa di noi essere incomprensibili e assurdi anche se unici,ma meno male.Sembra che la mente nella sua smania di creatività abbia dentro di sè cellule impazzite che ci degradano e ci rendono contrari alla natura stessa.Povera umanità,mi fanno pena tutti,anche coloro che sghignazzano,anche coloro che rimbecilliscono.Ma mi fanno anche più paura.
|
mirrors
|
05 Jan : 09:22
|
|
Commenti: 2705
|
Artemisia., parole che sottoscrivo. completamente
|
patsol
|
05 Jan : 15:03
|
|
Ospite
Registrato: 01 Jan : 01:00
|
No non era una tortura qualunque ma qualccosa di atroce.Di veramente atroce,mi dispiace ma non ho il coraggio di dirlo.Ciao a tutti
|
batav3
|
07 Jan : 00:36
|
|
Ospite
Registrato: 01 Jan : 01:00
|
Scene di guerra sul telefonino? Bellissimo. ma ci vogliono i soldi per averle. Non sapevate che la guerra è crudeltà legale?
Il nemico non è una femminuccia e non è comportandosi da crocerossine che si può difendersi.
La tortura, se è necessaria per avere informazioni importanti, ben venga.
La convenzione di Ginevra non l'ha rispettata mai nessuno, neanche gli americani.
Sbaglio o i prigionieri non possono essere maltrattati?
Infatti. Giap, non li maltrattava, li uccideva e così finiva la storia.
Altrettanto gli americani con i vietnamiti, i macedoni con gli albanesi, i kossovari con gli sloveni e così via.
Dov'è la meraviglia?
Torturare un uomo, ferendolo in maniera dolorosa senza ucciderlo è un'arte sopraffina e addirittura carica di erotismo.
meglio di una scopata, mille volte meglio.
Senti l'adrenalina che invade il corpo, tutti i sensi sono svegli e pronti.
Non c'è nulla di atroce, è la guerra.
|
civetta
|
07 Jan : 03:25
|
Commenti: 1418
|
NO COMMENT-NO COMMENT-NO COMMENT-NO COMMENT-NO COMMENT-NO COMMENT-NO COMMENT
|
patsol
|
07 Jan : 22:20
|
|
Ospite
Registrato: 01 Jan : 01:00
|
Il malcapitato è stato evirato in diretta.Migliaia di telefonini l'hanno ripreso ,per la gioia e gli sberleffi di chi guardava,mancavi solo tu.
|
civetta
|
07 Jan : 22:25
|
Commenti: 1418
|
brava Pat ora che l'hai detto starai meglio...ti voglio bene!!
|
silvy
|
07 Jan : 22:44
|
|
Ospite
Registrato: 01 Jan : 01:00
|
io penso che il nostro batav ha ragione, è vero ciò che dici maledettamente vero, i Cinesi pare che siano bravissimi in questo.
Il sadismo è una forma di violenza che si può usare in molti modi,sia fisici che psicologici.Penso che batav dice in modo violento anche crude e atroci verità.
Lo dice in maniera spaccona e provocatoria , anzi altamente provocatoria anche troppo....
|
patsol
|
07 Jan : 23:05
|
|
Ospite
Registrato: 01 Jan : 01:00
|
Forse non mi sono spiegata bene.Dico che l'irrisione dalla violenza è crudele come la stessa .operata disgustosamente dagli uomini,Così bella e magnifica tanto da desiderare che al paradiso ci vadano davvero i vincitori.
Sono assolutamente schifata da tanta elegìa,e se questo fa piacere a qualcuno si accomodi pure da solo,
|
silvy
|
07 Jan : 23:08
|
|
Ospite
Registrato: 01 Jan : 01:00
|
Non sapevate che la guerra è crudeltà legale?
per finire di risponderti... si la guerra è crudeltà legale, ma anche una forma acutissima di stupidità in quanto non risolve mai niente,costa un sacco e non la fa MAI chi la provoca. la violenza è la forma più evidente di stupidità.
|
silvy
|
08 Jan : 00:43
|
|
Ospite
Registrato: 01 Jan : 01:00
|
cara Patsol come non essere daccordo con te?Ciò che dici è talmente logico che non ha neppure bisogno di essere confermato.SAI UNA DELLE COSE INTERESSANTI CHE DICE IL LIBRO IN NOME DELLA ROSA è CHE L' UOMO VIOLENTO E DITTATORE HA PAURA DELLA IRONIA,La ottusità(di qualsiasi bandiera sia,)TEME l'IRONIA PERCHE' LA METTE DAVANTI A SE STESSA...questa è una buona arma..ma ripeto
L' elegia della tortura è una cosa talmente bestiale che non può essere fatta che da un folle.
|
silvy
|
08 Jan : 00:53
|
|
Ospite
Registrato: 01 Jan : 01:00
|
PER TORNARE IN TEMA, L' ORRORE CHE DESCRIVI è TALMENTE GRANDE CHE SE IO AVESSI ASSISTITO A QUELLA SCENA CREDO AVREI VOMITATO....
|
civetta
|
08 Jan : 01:00
|
Commenti: 1418
|
ragazze ho letto i vostri commenti e condivido l'indigniazione e lo sgomento che ci piove addosso...pensate che nella sua tremenda atrocità tutto ciò è già poco...l'uomo è riuscito a fare anche di peggio...io volevo solo dire a Pat di restare con noi..glielo chiedo con il cuore di una sorella.....
|
mirrors
|
08 Jan : 08:28
|
|
Commenti: 2705
|
Batav. la tua è apologia di violenza. Se ti fossi limitato (tra virgolette) ad essere cinico, avrei anche potuto accettare. Ma il tuo scritto è andato molto oltre.
Non risponderò più nulla. Ti avevo avvertito. Addio e ti invito a non pensare che usiamo la censura. Vai su qualsiasi sito e leggi i regolamenti di tutto il mondo. Troverai che è assolutamente vietato inneggiare alle differenze razziali, alla violenza ecc.
ADDIO.
|
H.Rouge
|
08 Jan : 09:20
|
|
Commenti: 2974
|
Batav ha dato fiato alla sua rinuncia al bene ed al rispetto di sé, onorando il male come se fosse ovvio ed inevitabile.
Non so se ha voluto provocare (cosa che poteva fare conpiù ironia) o solo dire quello che pensava. A me non offende se pensa queste cose (ciascuno è libero di pensare quel che vuole, di lasciarsi divorare dall'interno dai propri fantasmi, purché non pretenda di giustificarli imponendoli anche gli altri), mi offende se le esalta o le accetta come inevitabili: Batav ha rinunciato a molte cose, il suo linguaggio esprime una crisi di valori molto diffusa? Non lo so, non sono uno psichiatra e francamente non mi interessa.
Rileggendo, ho colto un cinismo allucinato ed esaltato, un po' tragico un po' infantile (la violenza lo è sempre).
Quello che più dovrebbe indignare è che Batav non ha detto una sola parola pietosa per le povere vittime. Forse perché non era lui quello sottoposto alle torture.
Giustificare tutto questo con il fatto che anche gli americani i giapponesi etc. torturavano è come dire: Se lo fanno tutti è giusto così. Ma così ci si nasconde dietro presunti altri, mentre la violenza è personale.
C'è una infinita e viscida vigliaccheria dietro questo atteggiamento da squadristi, oggi tornato di moda anche nel mondo giovanile per non parlare dei bambini in età scolare. Parlo del bullismo. Ma nessuno si è mai sognato di denunciarla come tale. Vigliaccheria. Chi tortura è infinitamente e profondamente vigliacco.
A Patsol alla quale va tutto il mio appoggio e conforto, consiglio di cambiare amici non prima di averli, a mente sobria, ben strapazzati e svergognati.
Ma consiglio anche di non dimenticare di mettere sul piatto un po' di quella pietà che loro, riuniti in un branco autoassolutorio, non hanno saputo concedersi.
Batav, senza subire le torture che ha esaltato o giustificato, si è autobannato da sé. Ha tradito lo spirito del dialogo e fors'anche la sua stessa umanità.
Spero che ci ripensi e si conceda una seconda possibilità.
Ma fuori da questo convivio.
|
patsol
|
08 Jan : 09:48
|
|
Ospite
Registrato: 01 Jan : 01:00
|
Allora non ci siamo capiti.La mia è un non voler assolutamente essere affiancata in nessun posto al mondo e quindi nemmeno e tanto meno qui, da chi professa queste idee di aguzzino Il mio incontro di capodanno era occasionale e mai più ripetuto, tanto è vero che non sapevo nemmeno chi fossero.L'impiccagione di Saddam del resto no ha tenuto conto di chi guardava,inutile spegnere il televisore in casa mmia
|
H.Rouge
|
08 Jan : 10:36
|
|
Commenti: 2974
|
Patsol, credo che tu non abbia compreso il senso del mio commento. sono assolutamente d'accordo con te, è desolante il panorama che si profila all'orizzonte: stiamo tornando ai tempi in cui il gregge era fatto di lupi? Non lo so.
Hobbes aveva torto a parafrasare Plauto con il suo Homo homini lupus? Anche questo non lo so. Ma so anche che, dagli esperimenti di Milgram (false torture per verificare l'asservimento degli uomini agli ordini immorali / 1974) emergeva la capacità innata degli individui di recedere dall'imbarazzo che una loro ribellione all'ordine provocava, tenendoli "prigionieri" in una sorta di gabbia ideologica deresponsabilizzante.
Da una parte ho qualche speranza, dall'altra qualche perplessità. Ma una cosa sono certo: se vogliamo uscire da questo incubo che si riprofila, dobbiamo lavorarci su TUTTI QUANTI! E guarda che non siamo in pochi!
Se non ho capito che il tuo incontro era occasionale è mio difetto ma tu non volermene: l'orrore che era seguito alla prima parte del pezzo pubblicato ha cancellato la memoria dell'incipit.
Mi spiace che tu non abbia colto la mia vicinanza. Non avercela con noi per cose fatte o dette da altri. Se la nostra reazione ti è sembrata tiepida mi spiace.
Capisco anche che tu non voglia essere affiancata a chi esalta come erotica (e lo è per lui) una violenza fisica rivolta ad altri. E' la mentalità dello stupratore e del disadattato che rivolge contro altri la sua violenza perché ha talmente paura di vivere che preferisce dare la morte.
Allora, propongo di cancellare integralmente questo post nel rispetto della tua volontà.
Chi ha postato e si vedrà cancellare il tutto, capirà.
Prego però Mirrors, di mettere in un archivio raggiungibile solo dagli admin, questa discussione. Perché non venga "rimossa" dalle coscienze.
|
patsol
|
08 Jan : 15:53
|
|
Ospite
Registrato: 01 Jan : 01:00
|
No H.Rouge,il male non è una faccenda inevitabile,è stato detto dal nostro ex amico Batav3,ma un bellissimo e grandissimo piacere,una cosa augurabile e stupenda per regolare la Giustizia....leggi bene.Nessuno è libero di pensare alla tortura e alla violenza come mezzo coercitivo,assolutamente no!Sono dittatore in questo senso,mi dispiace.Non considero questo come libero arbitrio ma da cancellare nelle azioni di chiunque!Almeno per onorare la nostra umanità di esseri pensanti e razionali se non proprio per convinzione personale.
Le "vittime" per chi la pensa così( e purtroppo sono in tanti )
sono considerate un mezzo indispensabile per gestire la guerra...quindi necessarie.
Perciò nessuna pietà,anzi necessarie e benvenute!
Altre amenità del genere vengono snocciolate in questo commento allucinante.Ma proprio perchè già sentito altrove,non può essere lasciato come fatto isolato.Da combattere fortemente con tutti i pochi e poveri mezzi che abbiamo.
Come fai a pensare che possa avercela con voi per quello che ha detto questo tizio?Se trovi del nervosismo da parte mia non te lo mettere addosso,il mio è semplicemente un senso di impotenza che mi scaturisce irrazionalmente difronte a tanto,sono fatta così,mi dispiace.Se ho dato questa impressione mi rincresce.Ma sappi che ero molto determinata e volevo una reazione da voi più attenta.
Ti pareva, questo commento di Batav3,un semplice fatto di libertà d'espressione?A me no
|
silvy
|
09 Jan : 00:31
|
|
Ospite
Registrato: 01 Jan : 01:00
|
sai Pat il commento idiota di Batav3 ha distolto la conversazione sul tema più importante il tuo post.
La cosa che mi ha sconcertato di più è stata la totale stupidità della serata con epilogo orrendo,sto assistendo sempre più ad una totale spirale caotica e maleducata nel mondo che ci circonda.
Pare che TUTTO sia lecito divertente e senza morale alcuna,vi racconto una cosa stupida oggi al supermercato una signora tutte elegante si piazza nella fila di dieci pezzi con un carrello pienissimo, serafica e tranquilla, quando le persone le fanno notare che stava nella fila sbagliata, con tutta tranquillità dice " ma la cassiera non mi dice niente quindi..." SENZA NEPPURE CHIEDERE UN MINIMO DI SCUSE, e la cassiera con la testa bassa zitta.io osservo e cambio fila,la cosa badate bene è sciocca, ma gravissima nel suo piccolo perchè lede il minimo rispetto per gli altri...il messaggio è SE NON MI SI DICE NIENTE IO PASSO.E fatto da una signora elegante di circa 55 anni.
La totale incasinatura ( scusate la parola ma non me ne vengono altre)in cui stiamo vivendo è drammaticamente orrenda,il fatto che si possa mandare per telefonino ( io non ho telefono con videocamera perchè li odio.)scene così orrende per destare la curiosità degli altri te la dice lunga.
Cosa fAre?Ne parlavo oggi con Civetta, fare nel nostro piccolo ciò che più giusto e onesto si possa mantenendo il punto di gravità premanente, perchè è questo che si vuole scardinare.
la confusione ,la mancanza di stabilità lavorativa,affettiva, umorale,porta l' essere umano ad una fragilità di fondo pronta all' arrivo di un "salvatore "che possa dare un punto di saldo riferimento, e qui casca l' asino.Perchè TUTTO CIO' E' VOLUTO..... riflettete...baci
|
patsol
|
09 Jan : 14:57
|
|
Ospite
Registrato: 01 Jan : 01:00
|
Certo che è voluto,cara silvy,voluta quella confusione più facilmente si gestisce la mente delle persone.Le immagini video vengono vendute a caro prezzo e c'è un vasto mercato,come sapete bene tutti!La cosa è impressionante perchè tutto ciò che viene venduto viene anche richiesto, se non proprio esplicitamente, ma facendo leva sulla stupidità si costruisce un inconsapevole mercato che frutta milioni di dollari.Ma crea anche quella famosa ciliegia che tira l'altra! ed anche che non basta più una immagine e ce ne vogliono altre più forti ..anche create appositamente...un reality perverso e allucinante.Ma purtroppo non dico niente di nuovo.Pensate al snuff- movie(scusate se non si scrive proprio così)di vecchia data.Poveri martiri..poveri esseri umani.
La perversione del tutto umana ci allontana così tanto dall'innocenza primitiva e cioè animale, che mi chiedo davvero se l'uomo non sia davvero una cellula impazzita.
|
H.Rouge
|
09 Jan : 17:53
|
|
Commenti: 2974
|
Patsol, Il mio intervento era riflessivo: non è mia abitudine massacrare gli estremisti che dicono liberamente cose mostruose.
Lasciarlo parlare non vuol dire ammettere che ha ragione.
Spaccarlo in due vuol dire mettere in pratica quel che lui auspica.
Quando sono intervenuto, li giochi erano già fatti ed ho potuto solo fare la mia solita riflessione da bravo, libero e spocchioso pensatore.
Batav, chiunque fosse ha voluto provocare? Ha detto solo delle stupidaggini? E' pericoloso? E' innocuo? Non lo so, non lo conosco. Ho recentemente rinunciato spontaneamente ad alcune mie prerogative di Mod e, inoltre, non ho ravvisato nei duoi discorsi, cose diverse da quelle dette in televisione da alcuni esponenti politici del precedente governo.
Al di là del fatto che siano stupidaggini senza senso, non mi fanno paura ne' mi creano particolare disagio quando la televionoe propone da ormai alcuni anni, immagini di cervelli spappolati ed indugia sulle pozze di sangue delle vittime, dichiara come "giustiziati" gli uccisi dalla mafia ed altre leggerezze da educande.
Viviamo in un periodo storico molto disturbato, le spinte ideologiche si sono
insinuate in una enorme voragine di ignoranza promossa dai mutamenti sociali degli ultimi anni, dalle famiglie e dalla scuola, ormai arresasi alla prepotenza delle spinte di chi la vuole relegare in un cantuccio.
Batav è irrilevante: ripeto, IRRILEVANTE!
Quello che dice è osceno ed anche povero di contenuti, sono slogan da 4 soldi, roba da videogiochi sparatutto da 2 soldi, riempiono un vuoto che appartiene solo a lui.
Il mondo è pieno di persone così, che posso farci se non oppormi con la ragione e, se me lo consenti, una puntina di ironica eleganza?
Quello che dice uno come batav ècosì irrilevante che dovremmo liberarcene con una risata grassa e sminuente.
Farvi arrabbiare, indignare, è il suo scopo, gli da forza. Io non mi arrabbio, mi viene da ridere.
Tutta la sua volgare esaltazione della violenza è talmente puerile da farlo autoclassificare come inesistente. Più grida le cose che ha detto più diventa invisibile.
Se davvero questo Batav vuole essere violento e vuole combattere ha una sola possibilità. Compattere e sconfiggere i fantasmi che per sua bocca gridano al mondo la sua paura del mondo stesso.
Ma è una lotta forse troppo grande per lui? E chi lo sa?
Se fosse un uomo veramente coraggioso, andrebbe a fondo nella ricerca del perché di tanta violenza invece di soffermarsi alla superficie luccicante delle sue rutilanti bestemmie. Ma i violenti come lui sono autodistruttivi, sono destinati all'estinzione perché il loro atteggiamento è autopersecutorio.
Perché devo sprecare energie a fermare un sasso che ha quasi raggiunto il suolo da solo?
Tanto per cominciare è stato espulso da una comunità libera ed aperta e questa è già una sconfitta totale.
Patsol tu sai quanto io sia severo e fors'anche spietato.
Ma io non giudico perchè le persone così si condannano da sole.
Preferisco impiegare le mie energie per aiutare un amico od une persona che ha voglia di crescere insieme agli altri o anche da sola, ma comunque crescere e non sedersi sui propri escrementi come un bambino con il pannolone.
O vuoi che dica cose più pesanti?
Ma credi che cambierebbe Batav o quello che ha pensato prima ancora di conoscerci?
Vuoi essere dura con gli stupidi? Comincia ad assere dura con te stessa! Tutti siamo stupidi ed io lo sono molto più di te e di tutti quelli che stanno leggendo questo commento! Ma mica mi autoflagello per questo o spacco la testa a un altro come fa a parole batav!
Anche tu, quando ti trovi davanti a un tuo problema, compi quanche errore, anch egrave, tato da farti dare della stupida a te stessa, mica te ne vai in giro a prospettare sgozzamenti!
Se cominciamo a temere la stupidità degli altri come possiamo curare prima la nostra?
Siamo fragili, pieni di ambiguità, di contraddizioni.
Quello che stiamo facendo con questo dibattito è imparare a riconoscerci negli altri credento di vedere gli altri mentre siamo noi a proiettare quel che siamo.
C'è un autoinganno ma intanto si comicia a ragionare!
Se non sapessi di poter essere veramente malvagio, come pensi che potrei essere altruistico? Come potrei amare tutti voi?
Ma se Batav è una medaglia con una sola faccia che si ripete eguale perché dobbiamo fare come lui e dare tanta importanza alle sue divinità posticce?
Batav non esisteva prima che lo conoscessimo? Bene. Adesso non esiste più anche dopo che lo abbiamo conosciuto.
Questo è il punto cara Patsol, se vuoi combattere il male che c'è negli altri devi prima combattere il tuo ed accoglierlo con gli enzimi della ragione.
Il gciboingurgitato va digerito, scomposto nei suoi elementi, altrimenti passa diritto (e aulente) per finire nel cesso, senza lasciare niete di utile all'organismo.
E se per batav non funziona?
Come dice il proverbio, chi nasce rotondo non può morire quadrato.
Non ti crucciar di loro ma guarda e passa.
|
patsol
|
09 Jan : 20:03
|
|
Ospite
Registrato: 01 Jan : 01:00
|
Mah,non so, non considero le battute di batav come irrilevanti,purtroppo fanno parte di quelli che la pensano come lui e che agiscono come lui e la cui violenza pervade il mondo.IO non posso far nulla o poco contro la violenza dell'altrui agire se non oppormi con qualcosa che non sia l'indifferenza.Tipi come lui non si autoescludono,ma fanno molto male a chi di dovere,Io se posso intervengo.Mi prendo la parte scomoda, la parte poco simpatica, la parte che mi fa anche considerare arrogante e quindi stupida.Se è per quello sai che non ho un'alta considerazione dell'essere umano...
ma non sopporto quelli come lui che torturano gli indifesi,quelli che conosco per sbaglio e che farebbero altrettanto e so dove si può arrivare,consentendogli una qualunque forma di espressione.Ovviamente sbaglio.Ma non ho altre armi.Se non quella di intervenire.
|
|
 |
Su questo sito devi essere loggato per postare i commenti - per favore, loggati oppure se non sei registrato clicca qui per iscriverti |
 |
Numero di volte che gli ISCRITTI hanno visitato questa SEZIONE del SITO, oggi:: 235 Visitatori Totali: 237328950 (unici dal 30-01-06:237098995) Record: 149893 (unici:149879) |
 |
|